Domenica 18 maggio, alle ore 16, nella Basilica della Beata Vergine Maria della Ghiara a Reggio Emilia (in corso Garibaldi 44 a Reggio Emilia) è in programma il Giubileo interdiocesano insieme alle persone con disabilità organizzato da Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, Arcidiocesi di Modena – Nonantola e Diocesi di Carpi. Sarà presente l’Arcivescovo Giacomo Morandi.
Di seguito alcune note pratiche:
Accoglienza ore 15.00 – 16.00:
– Le autovetture che intendono giungere al Santuario della Ghiara, necessitano di un permesso, che devono richiedere individualmente ( anche chi ha il cartellino dei disabili ma non risiede nel Comune di Reggio Emilia, ci sarà un vigile per regolare il traffico e favorire la discesa delle persone).
– Per chi intende parcheggiare nel parcheggi limitrofi al centro storico proponiamo 3 punti di raccolta :
- Piazzale Fiume (Parco Cervi)
- Caserma Zucchi
- ex GIL (via Magenta)
Alle ore 15.00 partirà il gruppo riunito di pellegrini guidati da un Cartello/Croce che li guiderà al Santuario
Celebrazione: ore 16.00 – 17.00
– È bello che ciascuno possa giungere con una foto personale / di gruppo o un passo evangelico che ispira il pellegrinaggio. Verrà utilizzata ad inizio della celebrazione.
– Se qualcuno ama cantare o suona uno strumento, può rendersi disponibile ad animare la celebrazione che coinvolgerà tutti.
È previsto Il collegamento in diretta YouTube https://www.youtube.com/live/8RIYj3XppDg?feature=shared

Festa: ore 17.00 – 18.30
– Se qualcuno vuol portare qualche cibo da condividere durante la merenda (dolce o salato) è molto gradito. È necessario però che sia accompagnato da un foglio con gli ingredienti utilizzati. Sarà depositato nel chiostro attiguo prima della celebrazione.
Invitiamo inoltre a visionare questo link dove si possono trovare ulteriori informazioni riguardanti i parcheggi, l’accoglienza e la liturgia con un libretto preparato per pregare insieme.
